Digestione lenta? Curatela con i rimedi naturali

Mangiare bene e in maniera leggera, è importante; e digerire correttamente lo è altrettanto.
Oggi con gli amici di Benesseredacondividere.it parliamo proprio delle pratiche per favorire una corretta digestione, e di come intervenire naturalmente laddove questa sia lenta.
Il cibo, prima della vera e grande digestione nello stomaco, deve essere masticato bene e lentamente, per favorire tutti i processi che seguono, è chiaro come il primo grosso problema di digestione sia legato al semplice non masticare bene. 

Mandibola e mascella lavorano come matte, senza sosta, triturando il cibo che abbiamo introdotto nella bocca, senza neanche dare tempo alle papille gustative di avvertire i differenti sapori, le sensazioni legate ad ogni alimento.
 Certo non è necessario creare ogni volta un laboratorio di analisi sensoriale all’ora di pranzo e cena, ma vi consigliamo di masticare piano, lentamente, i denti servono proprio a questo.
Se poi i problemi di digestione persistono, poiché legati al sistema nervoso, allora sarà il caso di valutare la situazione magari con il proprio medico e affiancare un semplice supporto di rimedi naturali, vediamo quali sono più indicati in caso di cattiva digestione.
Approfondite qui  i rimedi naturali per alleviare i disturbi, soprattutto nervosi, legati alla digestione lenta.

Alla prossima! 
Caterina

4 Comments

  1. Io purtroppo ho problemi di digestione lenta… 🙁 Grazie per le info! 🙂

    http://latavolaallegra.blogspot.it

  2. Complimenti per il vostro sito che contiene informazioni davvero utili per chi ama i rimedi naturali.

    Vi lascio un link dove potete leggere una guida gratuita contro la digestione lenta http://www.curarsialnaturale.it/cure-naturali-ebook/rimedi-naturali-digestione-15/

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.