Carote al vapore saporite all’aceto di mele

 Carote al vapore saporite all'aceto di mele
Buon lunedì a tutti i miei lettori, la neve di questi giorni ci ha regalato una boccata di aria buona ed un paesaggio meraviglioso , spero sia così anche per voi, ma io adoro la neve da sempre anche se questo comporta qualche disagio…Oggi vorrei proporvi un contorno leggero a base di carote condite con olio ,aceto di mele,prezzemolo e sale.L’aceto di mele contiene 15 calorie per 100 g , è poco calorico, ne bastano poche gocce per insaporire le nostre ricette, si dice che favorisca la diuresi, contiene minerali preziosi alla nostra salute e accelera il nostro metabolismo, si può quindi dire che  può essere un valido aiuto per chi sta seguendo un regime dietetico.Per saperne di più su questo prezioso alimento vi rimando ad un articolo che ho trovato su Ambiente Bio molto interessante , dove vengono elencati tutti gli usi che si possono fare con l’aceto di mele.

Ora vi lascio alla ricetta e auguro a tutti voi una buona giornata!

Caterina

Carote al vapore saporite all’aceto di mele
Calorie: 90 per 100 g

Ingredienti per 4 persone

  • 500 g di carote medie (peso netto)
  • 30 g di olio extravergine di oliva
  • prezzemolo fresco
  • sale q.b
  • qualche goccio di aceto di mele

 

Preparazione

  1. Lavare e pulire le carote lasciandole intere
  2. Cuocerle a vapore (io ho usato il Bimby mettendo 500 g di acqua nel boccale, ho disposto le carote nel vassoio e cotto a varoma per 30 minuti a vel.2)
  3. Lasciarle raffreddare, tagliarle a rondelle , condire con olio extravergine di oliva , qualche goccio di aceto di mele, sale e prezzemolo fresco

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*