Cari lettori dopo qualche giorno di riposo eccomi con una nuova ricetta fresca adatta alla stagione.
In vacanza si ha poca voglia di cucinare , ecco quindi un’idea per un piatto unico nutriente e leggero.
Questa ricetta è anche l’occasione per parlare della mozzarella di bufala un alimento che fino a qualche tempo fa non avevo ancora avuto l’onore di mangiare, e sì mai mangiatola mozzarella di bufala fino a quando non me ne ha parlato una mia cara amica.
Dovete sapere che con la mozzarella in generale non ho un buon rapporto,perché quando la mangio mi venivano dei tremendi crampi alla pancia ,non vi dico quando mangio la pizza è una tortura !
Quindi quando la mia amica ha detto che la mozzarella di bufala oltre ad essere molto più saporita della mozzarella normale non avrebbe creato nessun problema di crampi ho voluto assaggiarla…aveva ragione , oltre ad aver scoperto un alimento molto buono , non ho avuto nessun crampo.
La mozzarella di bufala non va assolutamente consumata fredda , ma va fatta stare a temperatura ambiente per almeno un’ora e allora sì che mangerete veramente bene!
Bene cari ora vi lascio, da oggi a casa mia iniziano le grandi pulizie prima di partire per le meritate vacanze in Sardegna, quindi io vado a pulire , almeno ci provo , non che abbia molta voglia, ciao
a presto con nuove ricette.
Caterina
Ingredienti per 4 porzioni
500 g di mozzarella di bufala
Grazie per questa splendida e fresca proposta… Buona giornata! 🙂
http://www.latavolaallegra.it
Grazie cara buona giornata anche a te:-f