Contorno light veloce con sgombro e olive

Contorno light veloce con sgombro e olive

Buongiorno, siamo a metà settimana che ne dite oggi di preparare un piatto light veloce ma molto buono? Impiegherete solo 5 minuti per la preparazione di questa ricetta.
Quando ho pubblicato la foto mi sono resa conto che forse più che un contorno poteva essere un secondo piatto a base di pesce, ma ormai avevo scritto contorno e non ho voluto cambiare…
decidete voi se servirlo come contorno oppure come secondo piatto.
Ho usato dello sgombro al naturale in scatola acquistato al discount , ogni barattolo contiene 270 g di sgombro sgocciolato ed è praticissimo, basta scolarlo , togliere la spina centrale in ogni filetto e usarlo per le proprie ricette, ora se prendete carta e penna potete scrivervi la mia ricetta , ciao a presto e buon appetito!
Caterina

Contorno light veloce con sgombro e olive




Contorno light veloce con sgombro e olive





Ingredienti per 4 persone

  • 2 scatole di sgombro al naturale (540 g peso netto)
  • una cipolla grande bianca
  • 40 g di olive taggiasche (in alternativa olive nere)
  • prezzemolo fresco
  • 20 g di olio extravergine di oliva

Preparazione (5 minuti totali)
Mettete in una padella la cipolla affettata sottile , aggiungete l’olio e fate soffriggere per 2 minuti, nel frattempo,scolate lo sgombro e togliete la spina centrale e mettete i filetti di sgombro sopra la cipolla soffritta , e fate rosolare per un paio di minuti girando i filetti molto delicatamente , aggiungete le olive e finite la cottura per un altro minuto, aggiungete il prezzemolo fresco tritato servite subito il piatto ben caldo

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.