Fusilli integrali con pesto leggero di noci

Fusilli integrali con pesto leggero di noci
Oggi un nuovo primo piatto, dei fusilli integrali con pesto leggero di noci ormai avete capito vero che adoro i primi piatti!

Ho usato della pasta integrale offerta gentilmente da Emporio Ecologico .
Emporio Ecologico è uno shop online dove potete trovare esclusivamente prodotti biologici, alimenti da agricoltura biologica e macrobiotici, io personalmente sto provando alcuni dei loro prodotti e mi sto trovando bene , magari vedrò di proporvi anche alcune ricette con i loro prodotti, la prima ricetta ve la propongo adesso , fusilli integrali con pesto leggero alle noci.
In che senso questo pesto alle noci è leggero , considerato che le noci sono molto caloriche?
Ho usato un trucchetto , di solito il pesto si prepara con molto olio , io in questo caso l’olio l’ho diluito con l’acqua di cottura della pasta ed ho ridotto le dosi di olio.
Premetto che non dovete aspettarvi di mangiare un pesto saporito come quello tradizionale ma è una valida soluzione per dare un taglio alle calorie di questo piatto.
Ora vi lascio ed auguro a tutti voi un buon fine settimana, ciao!
Caterina





Fusilli integrali con pesto leggero di noci
Ingredienti per 4 persone
  • 280 g di fusilli integrali
  • 8 noci
  • 40 g di olio
  • un mestolo di acqua di cottura della pasta
  • sale q.b
Preparazione
  1. Mettete una pentola con un litro di acqua a bollire, una volta che l’acqua bolle aggiungete il sale e versate i fusilli e fate cuocere per il tempo indicato nella confezione della pasta (io li ho cotti per 9 minuti)
  2. Nel frattempo che la pasta cuoce,preparate il pesto, mettete in un mixer i gherigli delle noci, 20 g di olio e il mestolo di acqua calda salata e tritate bene il pesto , io ho preferito lasciarlo tritato grosso …
  3. Scolate la pasta conditela con il pesto e con il restante olio
Il piatto è ottimo mangiato caldo!
 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.